Marco è laureato in Economia Aziendale e in Legge. E’ iscritto agli Albi dei Dottori Commercialisti e degli Avvocati di Milano e nel registro nazionale dei Revisori Legali.
Marco ha una vasta e pluriennale esperienza in fiscalità internazionale e relative ispezioni e contenziosi tributari. In particolare, in materia di transfer pricing, stabili organizzazioni e, più in generale, di applicazione delle convenzioni contro le doppie imposizioni e delle direttive UE in materia tributaria.
Ha inoltre maturato una consistente esperienza nell’assistenza legale e fiscale alle operazioni di M&A e, in generale, operazioni straordinarie di impresa. Assiste gli imprenditori nella redazione di statuti e patti parasociali e come difensore nei contenziosi societari, nell’ambito dei quali ha operato anche come amministratore di garanzia per conto di istituti di credito a seguito di escussione di pegni su azioni.
Marco si è occupato anche di grandi liquidazioni complesse, gestendo le relativa trattative con il MISE e i sindacati nazionali, assumendo anche la carica di liquidatore.